Il prossimo mercoledì 8 marzo alle 16, in occasione della Festa delle donne, anche la città di Vibo Valentia dirà no alla violenza sulle donne con un'iniziativa organizzata dall'Assessorato per le politiche sociali in collaborazione con la Pro Loco, la Polizia di Stato, l'Associazione Libera, l'Associazione Da donna a Donna ed il Sistema Bibliotecario Vibonese, che ospiterà l'evento.
"La violenza di genere e le nuove frontiere di prevenzione", questo il titolo dell'incontro e l'argomento sul quale discorreranno Lorenza Scrugli (Assessore alle politiche sociali Vibo Valentia), Gilberto Floriani (Direttore SBV), Adele Villone (Scrittrice), Azzurra Pelaggi (Presidente Da Donna A Donna), Mons. Giuseppe Fiorillo (Referente Libera), Patrizia Speziale (Vice Presidente Pro Loco Vibo Valentia) e Cristina Vallin (Psicologa), moderati dal Presidente della Pro Loco Vibo Valentia, Luigi Saeli.
Nel corso dell'evento avverrà, in esclusiva, la presentazione dell'ultimo lavoro della scrittrice Titti Preta, "Ragazza del Sud. Donne e violenza, 'ndrangheta e amore" (Libritalia.net, 2016).