-
Data
- Luogovia Vittorio Veneto, 124/D- Crotone
Per la presentazione della nuova produzione del Teatro della Maruca ‘La Nave Fantasma’ e del reading ‘Sensi Lib(E)ri’ in scena venerdì 22 marzo ore 21:30 presso Arci Le Cento Città a Crotone saranno presenti l'autrice tedesca Maxi Obexer, il presidente dell'Arci Francesco Perri, la regista Rita De Donato e gli attori Carlo Gallo, Vincenzo Leto e Mario Russo.
Teatro della Maruca è una delle tre compagnie calabresi selezionate all'interno del prestigioso progetto internazionale “Europe Connection. La drammaturgia europea in Calabria, un programma di cooperazione internazionale con Fabulamundi Playwriting e PAV".
Il progetto, che interessa dieci paesi e oltre cento testi, ha l’obiettivo di far conoscere i nuovi autori e la letteratura teatrale contemporanea di Italia, Francia, Belgio, Polonia, Austria, Regno Unito, Spagna, Germania, Romania e Repubblica Ceca. Teatro della Maruca ha scelto "Das Geisterschiff - La Nave Fantasma", il testo più rappresentato dell’autrice austriaca Maxi Obexer: un moderno requiem dedicato ai migranti che perdono la vita nel tentativo di raggiungere le coste europee, mettendo in luce l'indifferenza che spesso accompagna questa tragedia contemporanea. Debutto nazionale a maggio 2019 al Festival Primavera dei Teatri.