Rosso Calabria: domani conferenza stampa di Oliverio

Conferenza
  • Data
  • Luogo
    Sala Oro della Cittadella Regionale, Germaneto, Catanzaro

Cultura, produzioni enogastronomiche di eccellenza, artigianato, folklore. Tutto questo è Rosso Calabria l’evento che inaugura le feste natalizie e invaderà, sabato 15 dicembre, le cinque città capoluogo di provincia. Iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Regione Mario Oliverio, nata dalla sinergia tra il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari ed il Dipartimento Turismo della Regione Calabria.

Conferenza stampa per illustrare il fitto programma dell’edizione targata 2018. Tra gli eventi che saranno presentati, in particolare, il cartellone del primo Festival etno-popolare calabrese.

Ad incontrare i giornalisti, il Presidente della Regione, Mario Oliverio. Parteciperanno, inoltre, stakeholder dell’enogastronomia, dell’artigianato, del turismo e della cultura coinvolti nell’evento.

Un appuntamento tanto atteso dai calabresi, Rosso Calabria, che per la prima volta, dalla Cittadella Regionale, si sposterà nei cinque capoluoghi di provincia. Le location saranno i musei e i luoghi deputati alla cultura: Palazzo Arnone a Cosenza, il Complesso Monumentale S. Giovanni a Catanzaro, i Giardini di Pitagora a Crotone, il Museo D'Arte Limen a Vibo Valentia ed il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria. Dunque, la Calabria positiva, l’eccellenza e l'unicità dei prodotti dell'agroalimentare regionale, le tradizioni e il folklore saranno protagonisti dell’evento. Musica etnico-popolare, tavole rotonde, laboratori artistici, enogastronomia, questi gli ingredienti dell’edizione 2018, il tutto annaffiato dal buon vino rigorosamente made in Calabria.