-
Data
- Luogo“A Barracca”, località Vigne di Castrovillari.
Clean up the World, o meglio Puliamo il Mondo, ossia il più grande appuntamento di volontariato del mondo a tematica ambientale di Legambiente.”
Il Comune di Castrovillari rende noto che aderirà all’evento che si inserisce perfettamente nelle attività di sensibilizzazione costantemente in atto e ne incrementa l’efficacia attraverso un’azione concreta come quella di ripristino e bonifica di luoghi di grande interesse deturpati dalla noncuranza di alcuni."
Inoltre, l’iniziativa tende a voler sviluppare una forte coscienza ambientale nei ragazzi e nei cittadini che si desidera coinvolgere in questo evento altamente formativo.
"La giornata prevede-spiega l'Amministrazione - la pulizia di un’area di rilievo della città con momenti di approfondimento sui temi della Raccolta Differenziata, del compostaggio domestico e dello sviluppo sostenibile condotti da esperti in materia. I partecipanti saranno coordinati e seguiti da personale qualificato che assicurerà la piena sicurezza nelle operazioni utilizzando un kit con guanti, mascherina monouso e sacchetti in modo che possano operare nella più assoluta incolumità."