Grave incidente in galleria sulla statale 107, tre feriti nel crotonese
Grave incidente stradale, questo pomeriggio intorno alle 18, lungo la statale 107 silana-crotonese, all’altezza della galleria Scanna Giudei.
Quattro vetture sono rimaste coinvolte in uno scontro che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto si sono precipitate le squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di San Giovanni in Fiore e direttamente dal comando provinciale di Crotone.
In due estratti dalle lamiere
Con un’operazione complessa, i pompieri hanno estratto due dei tre feriti dalle lamiere delle vetture, affidandoli poi alle cure del personale del 118, arrivato anch’esso e velocemente sul luogo del sinistro.
Per permettere le attività di soccorso in tutta sicurezza e i successivi rilievi del caso, la 107 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, causando notevoli disagi alla circolazione.
Traffico in tilt per due ore
Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia, che hanno gestito la viabilità e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La circolazione è stata ripristinata solo dopo che i mezzi coinvolti sono stati rimossi e la carreggiata è stata messa in sicurezza.