Castrovillari: a Foggia per il cambio della guardia al comando dell’XI Reggimento Genio Guastatori
Cambio della guardia, a foggia, al comando dell’XI reggimento genio guastatori. Castrovillari presente a Foggia in nome di una sinergia continua e di rapporti di grande amicizia. Il Vice Sindaco della città, Carlo Sangineti, accompagnato dall’agente Pasquale Pandolfi della Polizia Municipale, ha partecipato con altre autorità, presso il presidio di Foggia, alla cerimonia di avvicendamento del Comandante di Reggimento del Genio Guastatori, tra il colonnello Augusto Candido ed il subentrante colonnello Sergio Marrone proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa. Il tutto alla presenza del generale Comandante La Brigata Corazzata Pinerolo, Stefano Delcol.
Apprezzata dagli ufficiali nel capoluogo pugliese la presenza di un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Castrovillari che suggella, così, ulteriormente i rapporti che esistono tra il capoluogo del Pollino , sede tra l’altro, presso la Caserma “Ettore Manes”, della 2^Compagnia Genio Guastatori, comandata dal Capitano Tommaso Russo (presente anche lui alla cerimonia con il tenente Luca Guarriello) , e l’Esercito, in particolare, proprio il Genio, rafforzando vincoli e rapporti che sono sempre stati improntati nel segno della piena collaborazione e della grande stima reciproca tra i rappresentanti dei due organismi.
“ E’ per questo che a nome e per conto della città- ha dichiarato Sangineti- ho formulato il miei auguri all’uscente ed al Comandante subentrante, esprimendo simpatia e vicinanza.” “Il significato, poi, che riveste nel sociale l’Esercito e nel nostro Territorio - ha precisato Sangineti – sottolinea il suo contenuto imprescindibile, ormai punto di riferimento nella Zona e sempre più supporto alle esigenze delle popolazioni.”