Cosenza

  • Tagli alla cultura, il bilancio di Uniteca. Martedì un incontro

    2 gen 2011, 19:47 Martedì prossimo ore 11.30, nel foyer del Piccolo Teatro dell’Unical di Cosenza, si svolgerà la conferenza stampa indetta da Uniteca, Unione Imprese Teatrali Calabresi: l’associazione di categoria intende…

  • Assessore al personale di Cosenza ringrazia i vigili per la festa di capodanno

    2 gen 2011, 15:17 L’Assessore al Personale del Comune di Cosenza, Carlo Salatino, scrive al Comandante della Polizia Municipale, Giampiero Scaramuzzo: “Mi congratulo per l’ottimo lavoro in occasione dei festeggiamenti di fine…

  • Perugini: E’ stato un Capodanno straordinario

    2 gen 2011, 10:47 "Ci siamo augurati un buon anno con una meravigliosa e indimenticabile festa di cui sono stati protagonisti decine di migliaia di cittadini di Cosenza, dell'hinterland, della provincia, della regione, che hanno affollato Piazza dei Bruzi, l'isola pedonale e le strade della citta' fino all'alba e che ringrazio per la loro partecipazione". Lo afferma il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini. "Per salutare il 2011 in compagnia, …

  • Capodanno, cosentini col naso all’in su per festeggiare il 2011. IL VIDEO

    1 gen 2011, 15:32 Come di consueto a Cosenza la piazza si è riempita per dare il benvenuto al nuovo anno. Tante le persone che hanno affollato la città dalla mezzanotte fino all’alba tra concerti, brindisi, musica e, soprattutto,…

  • E’ cosentina la prima nata dell’anno in tutta la Calabria. Si chiama Francesca

    1 gen 2011, 15:21 E’ nata nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza alle 4.25, si chiama Francesca, quartogenita di una coppia cosentina del peso di 2,6 chilogrammi e si aggiudica il primato per essere stata la prima nata in assoluto in …

  • Tentato furto in lido balneare di Schiavonea, arrestato un 19enne rumeno

    1 gen 2011, 14:01 I carabinieri di Corigliano hanno arrestato L.V., per tentato furto e danneggiamento. L'uomo, 19 anni, bracciante agricolo rumeno domiciliato a Corigliano è stato sorpreso mentre tentava di introdursi all'interno di un lido balneare di Schiavonea, dopo avere forzato la porta d'ingresso. Ammanettato, dopo la convalida dell'arresto il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

  • Diamante (Cosenza), box auto coperti in amianto. Scatta il sequestro, indagata una persona

    31 dic 2010, 15:26 Quattro box auto a Diamante, in località Viale Europa, sono stati posti sotto sequestro dagli Agenti del Nucleo Ambiente della Polizia Provinciale di Cosenza, su disposizione del Gip del Tribunale di Paola. Gli agenti insieme ai tecnici Arpacal hanno accertato la presenza di lastre di cemento - amianto del tipo crisolito in stato di alterazione e degrado, utilizzate come copertura dei box. Gli immobili erano posti in zona…

  • Gaglioti prossimo presidente Unioncamere. Soddisfatta Confindustria Cosenza

    31 dic 2010, 14:41 Confindustria Cosenza ha espresso la sua soddisfazione per la nomina del Presidente della Camera di Commercio bruzia come prossimo Presidente di Unioncamere regionale. “Aver individuato come prossimo Presidente di…

  • I fuochi sequestrati a Trebisacce

    Botti illegali, altri 2 quintali sequestrati a Trebisacce. Denunciato un 36 enne

    31 dic 2010, 14:19 Continuano i sequestri di fuochi pirotecnici in Calabria. Oggi gli agenti del commissariato di polizia di Castrovillari, diretti dal vice questore aggiunto Giuseppe Zanfini hanno intercettato altri 2 quintali di botti…

  • Parenti (Cosenza)

    Molestava tre adolescenti, arrestato un ex sacrestano della parrocchia di Parenti (Cosenza)

    31 dic 2010, 13:15 Un ex sacrestano della parrocchia di Parenti è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di molestie sessuali su tre ragazzine. I fatti sarebbero accaduti cinque anni fa ma solo oggi le giovani vittime…

  • Il nuovo prefetto incontra il sindaco. Perugini: benvenuto a nome della comunità

    31 dic 2010, 12:07 All’indomani dell’insediamento, il nuovo Prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha fatto visita al Sindaco del capoluogo, Salvatore Perugini. “Quando mi è stata comunicata la mia sede, non c’è stata persona che non mi abbia parlato della bellezza e della grande vivibilità di Cosenza e della sua provincia”, ha detto Cannizzaro nel salutare il Sindaco ed accompagnato dal Capo di Gabinetto Osvaldo Caccuri. …

  • Dal 1 gennaio a Panettieri si rinnova la tradizione del Presepe Vivente

    31 dic 2010, 12:00 Nel paese del pane e borgo più piccolo dell’intera Calabria, Panettieri, comune del cosentino, è tutto pronto in questi primi giorni del nuovo anno, per la ormai consueta rappresentazione del Presepe Vivente:…

<5131513251335134513551365137513851395140>