Riteniamo che a Crotone vi sia un numero sproporzionato di supermercati: fra giorni ne aprirà anche un altro nella zona interna, sul fronte mare.
Da notare poi che alcune società hanno aperto due, o addirittura tre, negozi nell’ambito cittadino con l’identico marchio. E la cosa molto strana è la seguente: nel negozio ubicato in via “X” vengono praticati i prezzi dell’opuscolo distribuito; mentre nel negozio “Y”, gli sconti non esistono.
Accade anche che, dopo l’exploit dei prezzi minimi, praticati nel corso della giornata inaugurale di apertura, non si riescano più a trovare gli stessi costi il giorno dopo. Oppure, constatare che, nelle successive campagne pubblicitarie, le offerte siano pochissime.
A tal punto ci si chiede: cosa fare?
Controllare i vari cataloghi che distribuiscono le numerose società presenti in città, prendendoci la briga di scegliere i prodotti con i prezzi migliori per noi, limitandoci a comprare soltanto quelli.
Cercare, poi, i prodotti mancanti, ma a noi necessari, su altri volantini, accertandoci dei prezzi meno costosi. Un metodo, questo, per poter risparmiare!
Rodolfo Bava