Peggiora, anziché migliorare, il servizio verso la clientela nella principale sede di Poste Italiane della città di Crotone.
Tantissima la gente in attesa - pazientemente e anche all’esterno - dato che hanno provveduto ad aggiungere altri servizi, come il ritiro della “posta raccomandata” che, sino a tempo addietro, avveniva presso la sede di via Botteghelle.
Stramba, poi, la “tecnica” che viene adottata. Se ad attendere, ad esempio, vi sono soltanto cinque persone che debbono inoltrare delle raccomandate, non viene rispettato il turno di arrivo di dette persone, bensì vengono inserite dopo tutti i presenti.
Il che vuol dire che se vi sono cinquanta persone che devono spedire del denaro, quelle delle raccomandate verranno servite dopo il cinquantesimo in attesa.
Mesi or sono vi erano due sportellisti esclusivamente addetti ad accettare le raccomandate. Ora, invece, cambio di “sistema”, questi impiegati sono costretti ad accettare tutto.
Questa mattina – dopo una estenuante ed inutile attesa di circa mezz’ora – ci siamo visti costretti ad andar via, al fine di poterci recare presso un Servizio Postale Privato.
Ebbene, ecco la grande sorpresa, non tanto perché non vi era alcuna fila, quanto per il fatto di avere risparmiato almeno quattro euro sull’invio di due pesanti raccomandate.
Da ora in poi, saremo noi a “servire” Poste Italiane!
Rodolfo Bava