Lamezia, al via gli incontri con gli operatori russi e asiatici
L’ICE, Agenzia per il Commercio con l’Estero, organizza, nell’ambito del Piano Sud dedicato alle Regioni della Convergenza, in collaborazione con Confartigianato, un incoming di operatori provenienti dalla Russia e dalle Repubbliche Centro-Asiatiche. L’incoming si svolgerà a Lamezia Terme il 1 e 2 dicembre 2014 con circa dieci operatori commerciali che prenderanno parte agli incontri b2b e ad un programma di visite aziendali.
Gli incontri con operatori russi e delle repubbliche centro asiatiche, a cui ha aderito la Confederazione, mira a valorizzare le nostre eccellenze nell’ambito dell’artigianato artistico, complementi di arredo e design. Inizia un nuovo e innovativo percorso per tutte le aziende associate a Confartigianato Calabria che vuole radicalmente supportare le imprese associate affinché si esca da questa crisi che sta radicalmente sconvolgendo tutto il tessuto produttivo calabrese.
Le aziende interessate possono presentare domanda direttamente presso le sedi provinciali di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia o inviare una email alla nostra Federazione regionale
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il progetto mira alla valorizzazione dell'offerta ed alla promozione delle eccellenze produttive calabresi presso operatori esteri. Questo è solo l’inizio di una politica associativa che vuole portare le aziende calabresi a competere concretamente sul mercato globale. Nelle prossime settimane verrà presentata una piattaforma telematica che aiuterà le nostre imprese ad entrare nel business dell’e-commerce, oggi emerito sconosciuto ai più. Un vero cambio di passo che vuole riproporre la Calabria non più come la cenerentola italiana ma come territorio vivo e innovativo.