Peter Pan e Coni: in primavera giornata contro la pedofilia

Calabria Sport

Peter Pan, l'associazione contro la pedofilia presieduta dal giornalista Mario Campanella, e il Coni organizzeranno entro la prossima primavera la prima giornata nazionale dello sport italiano contro la pedofilia.

Il presidente Giovanni Malago - afferma il giornalista- ci ha dato massima disponibilità. Il 2012 organizzammo insieme al presidente Fini la prima giornata di calcio contro la pedofilia- osserva Campanella- ma oggi vogliamo fare di più, coinvolgendo tutto il mondo dello sport e agganciandolo a una logica di seria prevenzione contro gli abusi sessuali in danno dei minori.

Giovanni Malago ha una sensibilità straordinaria- continua il giornalista che ha scritto insieme a Don Fortunato Di Noto il libro "Lettera a una bambina molestata" - e ha ben capito l'importanza di questo messaggio rivolto a tutto lo sport.

Grazie alla signora Eliana Trevisan, imprenditrice che ha sposato il nostro progetto- conclude Mario Campanella- potremo chiederti portare avanti un'iniziativa di grande significato pedagogico e culturale.