In fiamme deposito di materiale edile a Catanzaro Lido

Catanzaro Cronaca

Ieri pomeriggio, 15 dicembre, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenuti per lo spegnimento di un incendio di un seminterrato adibito a deposito prevalentemente di materiale edile, ubicato nel quartiere Lido della città capoluogo.

La complessità dell'intervento ha richiesto il coinvolgimento di due squadre provenienti dalla sede centrale, di una squadra proveniente da Sellia Marina e di una proveniente da Soverato.

L'efficace azione posta in essere ha portato al controllo dell'incendio ed al successivo spegnimento del fuoco. Il forte calore sprigionatosi nella vasta area interessata dal sinistro, di superficie di circa 1000 metri quadrati, ha procurato danni all'immobile oltre alla distruzione di buona parte della merce stipata el deposito. Solo in tarda serata, dopo diverse ore di lavoro, l'intervento è stato concluso e la zona messa in sicurezza.

15:45 | Sarebbe di origine dolosa l'incendio che si è sviluppato ieri sera in un seminterrato adibito a deposito, a Catanzaro Lido. L'immobile è riconducibile a Giuseppe Celi, imprenditore già candidato a sindaco della città e attuale consigliere comunale e provinciale.