Catanzaro: “Placanica”, bene richiesta nuove fermate Amc
"Nell'ambito della discussione generale, da sempre viva nel Circolo Placanica, sui problemi e i disservizi che ostacolano l'esercizio di un dignitoso diritto di cittadinanza (e di gestione della quotidianita' individuale), il Direttivo del Circolo ha appreso con grande e sincera soddisfazione che anche altre associazioni in Citta' hanno a cuore, e promuovono, un riordino della mobilita' pubblica, sollecitando un migliore collegamento delle strutture sanitarie pubbliche cittadine".
E' quanto si lege in un comunicato del presidente del cuirvcolo, Venturino lazzaro. "L'istituzione di una fermata dell'autobus dell'Amc all'Ospedale Ciaccio, all'interno del viale, e possibilmente davanti all'ingresso principale, o in sua prossimità, era stata infatti piu' volte invocata in varie iniziative del Circolo.
E anche di recente, il 19 dicembre scorso, il Presidente del circolo, - fa rilevare - in occasione della presentazione in sede di un prezioso libro fotografico sulla Catanzaro degli anni '50 e '60, ha investito direttamente esponenti del Consiglio Comunale e della Giunta, esortandoli ad appoggiare questa iniziativa, ritenuta a giusta ragione del tutto "trasversale" e indispensabile. Inoltre, - sottolinea - in un momento in cui l'idoneita' di una Struttura Sanitaria pubblica non può prescindere da un processo di "accreditamento" delle sue capacita' professionali e delle caratteristiche strutturali, ci si chiede se tale processo non possa essere ostacolato o penalizzato dall'oggettiva impossibilita', da parte del pubblico, di raggiungerla se non con mezzi propri. L'unione di intenti e l'individuazione di obiettivi comuni, - conclude - non può che innescare un circolo virtuoso, in cui più associazioni cittadine, pur nella grande differenza di strategie e ispirazioni, sappiano avere la capacità di individuare obbiettivi comuni su cui far convergere l'attenzione e l'interesse della cittadinanza e dell'Amministrazione". (AGI)