Camera commercio, domani Focus su fatturazione elettronica
Si svolgerà domani, martedì 10 marzo alle ore 11.00, presso la Sala Pitagora dell’Ente camerale il Focus sulla fatturazione elettronica.
Un evento informativo che sarà realizzato in tutte le Camere di commercio italiane, le quali hanno fatto dell’utilizzo delle nuove tecnologie e della semplificazione una delle principali linee di azione. Infatti, dal 31 marzo prossimo scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alla pubblica amministrazione.
Si tratta di un obbligo di legge che cambierà radicalmente, ed in meglio, i rapporti tra P.A. e fornitori, consentendo al sistema Paese di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica ed alle piccole e medie imprese di scoprire l’efficienza del digitale e la semplicità della procedura. Nel corso del Focus sarà illustrato un servizio on line totalmente gratuito, messo a disposizione dal sistema camerale italiano, in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e accessibile dal sito della Camera di commercio.