Legge stabilità 2015 e nuova contabilità, corso di formazione a Corigliano
Il contenimento della spesa: le nuove regole sulle assunzioni di personale; la rimodulazione del fondo di solidarietà comunale; le modifiche apportate al patto di stabilità interno; l’armonizzazione contabile; il fondo crediti di dubbia esigibilità; le novità per i servizi pubblici locali, cooperative sociali e società partecipate: riorganizzazione delle partecipate entro il 2015; il nuovo meccanismo della scissione dei pagamenti: l’applicazione dello “Split Payment”; i nuovi incentivi previsti per le unioni e fusioni di comuni; imposte locali: il congelamento delle aliquote e l’IMU agricola; controllo e responsabilità dei revisori dei conti.
Sono, questi, gli argomenti che verranno affrontati in occasione del corso di formazione gratuito su “Legge di stabilità 2015 e nuova contabilità: gli effetti sugli enti locali – Il controllo dei revisori dei conti” in programma per lunedì 13 Aprile, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso il Teatro Valente.
Dopo il primo momento di approfondimento su trasparenza e anticorruzione, svoltosi nel Castello Ducale nelle scorse settimane, la Fondazione Logos P.A. e Ancrel – Club dei revisori Calabria sezione provinciale Cosenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha promosso ancora una volta a Corigliano, unica tappa sullo ionio cosentino, il secondo importante incontro con esperti del settore. (Analogo momento di approfondimento si terrà, Martedì 14, a Diamante, sul Tirreno).
Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Geraci e dell’assessore al bilancio Vincenzo Iannuzzi, interverranno Gennaro Bianco commercialista, revisore e consulente EE.LL., Ancrel: Consiglio Nazionale Presidenza, Cndcec: commissione enti pubblici e Roberto Mastrofini presidente Logos P.A., esperto gestione P.A., componente tavolo tecnico stabilità Regione Lazio.