Gd, assemblea giovani amministratori

Cosenza Politica

Si terrà domani, mercoledì 15 aprile alle 18, presso la sede del Coni in piazza Matteotti a Cosenza, l'Assemblea Provinciale dei giovani amministratori, organizzata dalla Federazione provinciale dei Giovani Democratici di Cosenza, dalla Federazione provinciale del Partito Democratico e dal Dipartimento provinciale Enti Locali.

Un’occasione di riflessione sul ruolo degli Enti Locali in questa fase delicata della vita economica, sociale e politica della Calabria. L'Assemblea si propone di elaborare strategie, percorsi e progetti per caratterizzare la presenza degli amministratori del Pd negli Enti locali con l'obiettivo di rendere omogeneo il modo di intervenire e di affrontare i complessi problemi della gente.

L'attenzione sarà rivolta al ceto politico emergente, chiamato a compiere scelte corrispondenti alla reali esigenze delle nuove generazioni, chiamate a svolgere un ruolo di primo piano nel più ampio disegno di rilancio economico e sociale della Calabria. L'assemblea avrà modo di confrontarsi con il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio a cui saranno affidate le idee e le proposte che i giovani amministratori metteranno in campo.

All'iniziativa parteciperanno tra gli altri, Carmine Quercia assessore del Comune di Cetraro, Armando Bossio ex Vice Sindaco di Cleto, Gaetano Marcovecchio Vice Sindaco di San Basile, Antonio Nicoletti Responsabile Provinciale Anci Giovani , Nino Castorina Capo Gruppo Pd Comune di Reggio Calabria, Michele Rizzuti Segretario Provinciale Gd Cosenza, Mario Valente Segretario Regionale Gd Calabria, Luigi Guglielmelli Segretario Provinciale Pd Cosenza e Marco Grandinetti Responsabile Nazionale Gd Enti Locali.