Morte Quirino Ledda, il cordoglio di Rhodio

Calabria Attualità
Ledda

"Apprendo con grande tristezza la scomparsa immatura e repentina di Quirino Ledda. Con viva commozione rendo omaggio alla sua cara memoria di collega e di amico, e mi unisco intensamente al rimpianto per la sua figura di uomo e di politico retto e generoso, sempre lineare, coerente e fedele ai suoi ideali, che ha interpretato prestigiosamente nel Consiglio Regionale e nella società con tante battaglie per il riscatto sociale, civile e culturale della Calabria". E' quanto scrive Guido Rhodio, già presidente della Regione Calabria.

"Senza negare mai - continua la nota - anzi orgoglioso delle sue radici in un’altra regione meridionale, io ebbi la fortuna di conoscere Quirino, anche come stimolante avversario, ma permanentemente innamorato della nostra terra e della gente calabrese, di cui ha sposato appassionatamente i drammi e le tribolazioni, avendolo sempre vicino e solidale in tutte le iniziative rivolte al loro superamento.

Sono vicino con affetto e solidarietà alla famiglia e a quanti con lui hanno condotto queste battaglie di civiltà e sentono, come me, oggi sincero dolore per la perdita di un uomo integro e impegnato che ha servito con trasparente dignità la Calabria, la politica e i lavoratori".