Scontro tra auto nel reggino: muore coppia di 50enni, un terzo ferito

Reggio Calabria Cronaca

Una coppia di cinquantenni, Silvia Fiumara e Pasquale Papasidero, entrambi originari di Rosarno, è deceduta ieri in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di sabato 2 agosto, intorno alle 21:50, sulla provinciale Est che collega la cittadina del reggino a quella di San Ferdinando.

Coinvolte nel sinistro due auto, che avrebbero impattato frontalmente e violentemente: quella su cui viaggiavano le due vittime, una Fiat Panda, ed un’altra, una Volkswagen Golf, con una terza persona, anch’essa rosarnese, e che, rimasta ferita gravemente, una volta soccorsa dai sanitari del 118 è stata subito trasferita nell’ospedale di Polistena, dove è attualmente ricoverata.

Marito e moglie sono stati estratti dalle lamiere e portati anche loro nello stesso nosocomio, ma di lì a poco è poi giunta la notizia del loro decesso.

Sul posto presenti anche i vigili del fuoco di Palmi, che hanno messo in sicurezza l’area, i Carabinieri della Stazione di San Ferdinando e una pattuglia della Polizia del Commissariato di Gioia Tauro, per quanto di competenza. Il tratto interessato è rimasta bloccato per diverse ore, venendo riaperto dopo le due di notte.