L’Abc Entertainments and Events alle finali del Videofestival live

Reggio Calabria Attualità

Corre per la finalissima del 9 giugno a Milano Marittima l’Abc Entertainments and Events di Bovalino dopo essersi aggiudicata le semifinali alla XVIII edizione del Videofestival live per cui ha avuto l’onore di essere anche il punto di riferimento per la provincia reggina. Una selezione durissima che ha visto solo 10 concorrenti su 1100 partecipanti, provenienti da tutta Italia, accedere alla fase finale del concorso che ha lo scopo di ricercare e proporre al mercato discografico nuovi talenti nel panorama accademico e musicale nazionale. Una selezione quella affrontata dall’accademia di Bovalino che vantava oltre mille partecipanti da tutta Italia di cui solo la metà ha avuto accesso alle semifinali tenute il 19 maggio.

Mesi di duro lavoro, una grande passione per la musica e il talento dei ragazzi è stato il mix perfetto che ha permesso all’Accademia della cittadina ionica di raggiungere il podio con Martina Pellegrino terza classificata per la categoria giovani. Ma scalare la vetta della finalissima nella categoria inediti anche il maestro Costantino Scaglione e Mariella Sculli per le nuove proposte. Una giuria d’eccellenza composta da Alessandro Porcella, presidente della commissione giudicatrice, Roberto Turatti e Renato Ritucci ha valutato gli aspiranti cantanti che nei giorni precedenti la selezione per la finale hanno partecipato ad una “full immersion” a stretto contatto con grandi personalità del panorama musicale e artistico italiano tra cui Manuel Frattini, Mara Maionchi, Silvia Mezzanotte, Stefano D'Orazio e Dennis Fantina.

Un’occasione unica per i tre finalisti dell’Abc Entertainments and Events che hanno potuto relazionarsi direttamente sia con artisti di fama internazionale che con l’altissimo livello di tutti i partecipanti. Ad inorgoglire infine l’Abc Entertainments and Events la conferma che anche il prossimo anno l’Accademia sarà collaboratore ufficiale e agente di zona del concorso Videofestival live.