Rugby, Clan Catanzaro: al ‘Verdoliva’ la gara di ritorno col Lamezia

Catanzaro Sport

Il Clan Catanzaro Rugby, partecipa al campionato nazionale di Rugby League Irfl. Dopo la prima giornata, che si è svolta domenica scorsa presso lo stadio Provenzano di Lamezia Terme e che ha visto la compagine giallorossa vincere per 44 a 12, si attende ora l'esito della partita di ritorno che si giocherà domenica 21 giugno, alle 18, sul campo dello stadio Verdoliva di Catanzaro.

Capitanati da Giuseppe Datola, giocatore cresciuto nel vivaio catanzarese e oggi militante nella massima serie Italiana, i giallorossi - per la partecipazione a questo campionato - hanno costruito un team competitivo, anche grazie all'apporto di giocatori provenienti da Cavalieri Prato, Lyons Piacenza, Rugby Reggio Calabria, Roma Urbe Rfc, Mastini Cosenza e Cus Cosenza.

Benché nella partita di andata contro i Normanni di Lamezia i giallorossi abbiano ipotecato la possibilità di accedere alla finale del girone meridionale (che avrà luogo in Sicilia) il Clan Catanzaro avrà comunque bisogno di tutto il supporto della cittadinanza dei tre colli nell'affrontare la partita di ritorno con la compagine lametina.