Concorso fotografico “Le contrade montane: identità e tradizione”

Cosenza Attualità

L’Amministrazione Comunale di Tortora, Assessorato alla Cultura, ha organizzato in collaborazione con Mondocultura Athena, un concorso fotografico dal tema “Le contrade montane: identità e tradizione”.

Il concorso fotografico, che si terrà il 21 agosto, è stato ideato dall’assessore alla Cultura, Annamaria Olivo, con lo scopo di promuovere le risorse del territorio e valorizzare l’ambiente montano nei suoi molteplici aspetti.

I partecipanti dovranno cogliere, attraverso i loro scatti, elementi della natura e tradizioni legate alle zone montane.

Il concorso terminerà con la mostra e la premiazione delle fotografie presso la contrada montana Pizinno, alle ore 20, nell’area antistante la chiesa “Gesù Risorto”.

Le fotografie partecipanti, saranno esposte in una mostra collettiva che sarà inserita in un itinerario turistico, che comprenderà la visita del centro storico e delle aree montane, oggetto delle foto e in un progetto educativo da svolgere con i bambini delle scuole elementari e medie.

Gli scatti dei primi tre classificati saranno inoltre pubblicati su un catalogo itinerante, dedicato alla montagna, a cura dell’Amministrazione comunale di Tortora ed inviate a riviste specializzate.

Per le prime tre foto vincitrici sono previsti premi in denaro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.comuneditortora.it, pagina Albo Pretorio-Avvisi.