Parghelia, piromane sorpreso ad appiccare con minore
Continua senza sosta l’azione di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tropea. Durante la notte di oggi, 7 agosto, due ragazzi di Zaccanopoli ma in transito a Parghelia (nel vibonese), forse convinti che il favore delle tenebre potesse garantire l’impunità, hanno appiccato vari focolai in località Fitili, al fine di scatenare un vero e proprio incendio della secca vegetazione circostante: forse per noia o forse come vero e proprio atto di bullismo.
Ma un militare dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea, comandata dal Maresciallo Ordinario Tommaso Montuori, seppur libero dal servizio, ha notato quanto stava accadendo e dapprima ha allertato la Centrale Operativa ed i Vigili del Fuoco e poi, dopo un breve inseguimento, è riuscito a bloccare i due piromani. Sono scattate le manette quindi per D.M., 21 anni, mentre è stato deferito a piede libero R.A., 15 anni, entrambi accusati di incendio boschivo, reato previsto e punito dal Codice Penale (dall’articolo 423bis).
Entrambi gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare, in attesa delle determinazioni del Tribunale di Vibo Valentia.