San Sosti, si sente male e rischia di cadere in burrone con sorella. Salvate dai carabinieri
Brutta disavventura per due sorelle, una residente a Messina e l’altra nel napoletano, impegnate in un giro turistico sulla strada che da San Sosti conduce a San Donato di Ninea. Nel pomeriggio di ieri, infatti, una donna di 70 anni, probabilmente a causa di un improvviso colpo di sonno, ha perso il controllo della sua utilitaria sulla quale viaggiava insieme alla sorella, poco più grande di età. Fortunatamente, la conducente è riuscita a fermare il veicolo poco prima che precipitasse in un profondo dirupo, un dislivello di almeno 20 metri.
Avvisati telefonicamente da altri automobilisti di passaggio, i Carabinieri di San Sosti sono intervenuti sul posto e, con l’aiuto di alcuni residenti della zona, hanno dapprima assicurato l’auto rimasta sul ciglio della scarpata con delle grosse funi legate ad altri veicoli e in seguito, con l’arrivo di un carro-attrezzi privato, sono riusciti a metterla in sicurezza al fine di poter recuperare le due occupanti rimaste immobili all’interno dell’abitacolo.
Le due malcapitate, illese ma ovviamente in preda al panico, sono state assistite dal personale medico del 118 nel frattempo giunto a bordo di un’ambulanza. Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco di Castrovillari ha poi consentito di recuperare definitivamente l’automobile che riportava lievi danni nella parte anteriore.