Controlli dei CC a Crotone: un arresto, una denuncia e 2 segnalazioni per droga
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Crotone insieme ai colleghi del Comando Compagnia di Rossano, durante il servizio di Ordine Pubblico in occasione dell’incontro di calcio “Crotone-Bari”, hanno denunciato in stato di libertà un giovane tifoso crotonese, di 21 anni, perché trovato in possesso, durante una perquisizione personale, di un artifizio pirotecnico, mentre tentava di entrare nell’impianto sportivo.
Lo stesso ragazzo aveva con sé anche circa 3 grammi di marjuana ed è stato segnalato all'autorità prefettizia in quanto assuntore di stupefacenti insieme a un amico coetaneo il quale aveva nascosta, nella tasca dei pantaloni, una dose di un grammo di hascisc.
Nelle stesse ore, il Nucleo Radiomobile, comandato dal Maresciallo Capo Vittorino Calandriello, ha intercettato per le vie del centro cittadino il 36enne P.L., pregiudicato, mentre cercava di allontanarsi con la bicicletta dal controllo della gazzella. In seguito alle dovute verifiche, l’uomo è risultato essere detenuto agli arresti domiciliari per un reato di estorsione, e quindi arrestato in flagranza per evasione. Questa mattina, nel corso di un’udienza, sono stati convalidati gli arresti domiciliari.