Consuleco Bisignano vince contro la Tonno Callipo
Consuleco Bisignano dai due volti nel match contro la Tonno Callipo. Vince 3-2 contro i vibonesi, ma poteva chiudere ben prima la gara, con il rimpianto di non aver preso i tre punti.
L’intera posta in palio non era un’utopia, considerando l’inizio della squadra cratense alla prima davanti al suo pubblico in campionato. Con il palazzetto di Collina Castello gremito, i ragazzi di mister Lionetti non hanno avuto grandissime difficoltà, chiudendo i primi due set sul 25-20 e 25-22.
Il doppio vantaggio ha avuto però l’effetto soporifero sui bisignanesi, forse convinti di aver in tasca la vittoria mentre dall’altra parte coach Chirumbolo anche tatticamente metteva in difficoltà gli avversari. Il terzo set è appannaggio della Tonno Callipo per 25-15, che poi pareggia al quarto sul 25-22 più combattuto. Il quinto parziale così diventa decisivo, l’abilità della Consuleco è di aver mantenuto un po’ energie fondamentali per archiviare la gara con l’ultimo 15-9. Coach Lionetti è moderatamente soddisfatto, la squadra bisignanese dovrà crescere di intensità nelle prossime giornate, partendo già dall’incontro di domenica prossima in terra reggina.