Il Comune di Cotronei dedica targhe ai caduti delle due guerre mondiali
Il sottosegretario alla difesa, on. Domenico Rossi, concluderà la manifestazione in ricordo dei caduti nelle guerre mondiali organizzata dal Comune di Cotronei per il prossimo 5 novembre a partire dalle ore 17:00
La manifestazione si terrà in piazza Baden Powell, presso il monumento del Milite ignoto; in quell’occasione saranno scoperte due targhe in onore dei caduti delle due guerre nati a Cotronei.
Parteciperanno all’evento il prefetto di Crotone Vincenzo De Vivo, il componente della Commissione parlamentare Difesa on. Nico Stumpo, i rappresentanti delle Forze dell’ordine, i sindaci del comprensorio, le scuole di ogni ordine e grado, il parroco di Cotronei don Francesco Spadola.
“Ricordiamo e onoriamo i caduti di tutte le guerre per la difesa della patria e della libertà – scrive l’Amministrazione comunale retta dal sindaco Nicola Belcastro – Manifestiamo riconoscenza alle Forze armate, presidio delle istituzioni repubblicane, e a tutti i militari che rischiano la propria vita nel territorio nazionale e nelle missioni all’estero, per la pace e la convivenza tra le nazioni”.