Crosia: mensa scolastica, riparte il servizio
Servizi scolastici. Assistenza per i ragazzi diversamente abili al via in concomitanza con l’apertura delle Scuole. Ora riapre anche la mensa con tante novità ed elementi migliorativi. Il Governo Russo continua a garantire, con soli fondi di bilancio comunale, prestazioni importanti ed essenziali. Nonostante l’incessante crisi economica costringa i comuni a sopprimere i servizi rivolti all’infanzia, Crosia sta facendo il possibile per riuscire ad assicurare sostegno alle famiglie e tutelare le categorie più deboli.
Soddisfatti il Sindaco Antonio Russo e l’assessore alla Pubblica istruzione Graziella Guido intendono tranquillizzare i genitori e gli utenti delle scuole cittadine.
Massima attenzione e priorità – dichiarano Russo e Guido – a questi due servizi scolastici che riteniamo essenziali. Rispetto agli altri anni, infatti, siamo riusciti ad estendere la misura di sostegno ai diversamente abili, anche agli studenti dell’Istituto Professionale cittadino, ponendo rimedio ad un’annosa lacuna della Provincia di Cosenza. Anche la refezione è una prestazione che abbiamo assicurato attraverso le opportune coperture di bilancio cercando di offrire standard qualitativi molto elevati.
A conclusione delle procedure della nuova gara d’appalto – concludono Russo e Guido - il servizio è stato affidato a una nuova ditta che, in base a quanto prevede il bando, avrà l’obbligo di garantire un servizio eccellente. Anche su questo vigileremo costantemente e, grazie al supporto della commissione di controllo, avremo modo di recepire le istanze dei genitori, a tutela della salute e della tranquillità dei nostri ragazzi.