Fidelitas Corigliano. Incontro con azienda per valorizzare eccellenze locali
Valorizzare le eccellenze locali, dare voce alle aziende ed alle imprese, per rilanciare l’economia locale. E’ questo l’obiettivo perseguito dall’Associazione socio-culturale di promozione sociale, territoriale nonché di volontariato, Fidelitas di Corigliano Calabro, nel cosentino, presieduta da Giuseppe Vena e coadiuvato da circa settanta soci.
L’Associazione ha tenuto un incontro con la Ditta Imperiale per far promuovere e presentare a quest’ultima i propri prodotti destinati al mercato della vendita. Nozioni tecnico-scientifiche, oltreché dimostrazione pratica, da parte di personale altamente qualificato, si è avuta nel corso dell’incontro, a cui ha partecipato una moltitudine di persone.
Fa sapere il Presidente Vena che “è stato un piacere, per l’Associazione Fidelitas, far esprimere le potenzialità ad una ditta eccellenza del territorio. Tale evento, rientra nel discorso più ampio che sta portando avanti l’Associazione, ossia quella di stare dalla parte dei lavoratori per promuoverne la tutela degli stessi e favorirne la massima occupazione”. Anche in questo evento è stato tracciato un sentiero di solidarietà. Infatti, la ditta Imperiale, ha stanziato un contributo economico di 650,00 euro in favore dell’Associazione che quest’ultima impegnerà in opere pie di beneficenza verso il territorio e verso le persone più bisognose, con azioni concrete a sostegno di chi è meno fortunato.