A Moda movie “Waiting for Christmas”
Moda Movie si arricchisce ogni anno di nuove iniziative e l’edizione 2016, che raggiungerà il significativo traguardo dei 20 anni di attività, si preannuncia già piuttosto interessante.
Se ne parlerà nel dettaglio il prossimo 7 dicembre - dalle 18.30 all’Ariha Hotel di Rende (Cs) - durante l’incontro denominato “Waiting for Christmas”, aspettando il Natale, occasione voluta dal patron di Moda Movie Sante Orrico e da sua figlia Paola, project manager del progetto dell’associazione culturale Creazione e Immagine, per comunicare ufficialmente il tema della prossima edizione e presentare, come da tradizione, il calendario Moda Moda 2016, che raccoglie gli scatti più belli dell’Evento Moda, con le originali creazioni dei vincitori del concorso per giovani fashion designer e dei finalisti del 2015.
Ma l’incontro di lunedì prossimo sarà anche momento per distribuire il secondo numero del tabloid MM, fra le cui pagine figurano il resoconto delle Serate Evento e le interviste ad alcuni protagonisti di Moda Movie 2015, e illustrare la nuova iniziativa editoriale, nata da un’idea di Sante Orrico e realizzata con la collaborazione del giornalista esperto in agroalimentare Tommaso Caporale e del noto chef Luigi Ferraro. La guida “Sapori Mediterranei – Il gusto del Sud”, percorso sensoriale tra prodotti e piatti a chilometro zero, ripercorre, attraverso le ricette di 6 piatti di ristoratori locali e 18 produzioni tipiche del Meridione, la storia, i riti e le usanze del patrimonio culturale della gastronomia del Sud Italia. Gli autori ne discuteranno in compagnia del giornalista enogastronomico Gianfranco Manfredi. Ospite d’onore, il comico e cabarettista Gigi Miseferi.
Non mancheranno performance di moda, con le sfilate degli abiti di cinque fra le stiliste partecipanti a Moda Movie 2015, e la consegna di un riconoscimento alle aziende che hanno ospitato nelle loro vetrine le creazioni dei fashion designers durante il Mod’Art Open Air, corredato dal video realizzato per Moda Movie da Francesco Farina.
Per finire, in apertura dei festeggiamenti natalizi, il rinfresco offerto dai partner del progetto che premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte.