Vigilia e giorno di Natale per i poveri alla mensa della Caritas Diocesana
Vigilia di Natale all’insegna della fraternità e della condivisione alla mensa della Caritas Diocesana di Lamezia Terme dove oggi a mezzogiorno, come da tradizione la vigilia di Natale, i numerosi ospiti hanno avuto occasione di vivere un momento di gioia e comunione, grazie al contributo di tante persone che hanno scelto di “farsi prossimo” a poche ore dalla celebrazione del Natale del Signore.
Ospite d’eccezione della mensa della Caritas lametina questa mattina, lo chef Giovanni Mastroianni che ha preparato il pranzo vigilare con la collaborazione degli studenti dell’Istituto professionale alberghiero “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme, degli operatori e dei volontari della mensa che ogni giorno preparano circa 100 pasti per persone in condizioni di grave povertà. Ha contributo al pranzo di oggi, l’associazione Anteas che da diverso tempo ha sviluppato una fattiva collaborazione con la Caritas lametina, nell’ottica di unire le forze di tutti coloro che sul territorio vogliono stare accanto a chi è rimasto indietro e promuovere condizioni di vita migliori per tutti.
Domani, giorno di Natale, il pranzo della Caritas si svolgerà alle 12. 30 nella Chiesa di Santa Caterina dove si recherà in visita il Vescovo Luigi Cantafora per un fraterno scambio di auguri.
“Il Natale, in un contesto particolare come quello dell’Anno Santo della Misericordia, ci sollecita a un’attenzione operosa verso coloro che sono rimasti indietro, verso gli ultimi, verso coloro che non contano. Rinnovando anche quest’anno le iniziative di solidarietà in occasione della festività natalizie, la Caritas lametina, che ogni giorno offre circa 100 pasti a persone e famiglie in gravi condizioni di povertà, vuole essere segno della Misericordia come esperienza dell’amore di Dio da testimoniare con i gesti concreti nella vita di ogni giorno”, dichiara il diretto della Caritas Diocesana Padre Valerio Di Trapani.