Sapone (FI): “Il Comune intervenga a Pellaro”
“Rinnovo la mia denuncia alle autorità comunali, in particolare al sindaco e agli assessori ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, per lo stato di degrado in cui versa la frazione di Pellaro. Strade dissestate, illuminazione carente, assenza di manutenzione del verde pubblico, problemi con l’approvvigionamento idrico sono solo alcuni dei pesanti disservizi che affliggono questa popolosa circoscrizione”. È quanto afferma Susanna Sapone, coordinatrice dipartimento rapporti umani e civili di Forza Italia.
“Registro il costante disappunto degli abitanti, quotidianamente costretti a fronteggiare disfunzioni e ritardi indicibili. Per non parlare degli aspetti dell’igiene pubblica e del decoro urbano che, da queste parti, sembrano vere utopie. Un comprensorio fatiscente, completamente abbandonato a se stesso, come attesta, peraltro, il congruo e documentato dossier fotografico qui allegato. Non è la prima volta che - in qualità di Coordinatrice provinciale ‘Rapporti Umani e Civili’ di Forza Italia - mi faccio interprete di queste doglianze ma colgo con rammarico che la situazione è a tutt’oggi stagnante.
I servizi e la qualità della vita - a dispetto dell’impareggiabile panorama che offrono lo Stretto e la conca di Pellaro - sono penosamente agli ultimi posti. E’ un vero cahiers de doléances quello dei cittadini di questo popoloso quartiere dove si coglie una diffusa frustrazione rispetto al deterioramento delle condizioni di vivibilità. Un contesto che riduce vistosamente il benessere dei cittadini costretti a pagare tasse e tributi senza avere in cambio i dovuti servizi essenziali.
Facendomi, dunque, portavoce di diritti ed istanze finora negati, chiedo alle istituzioni locali preposte, un pronto, efficace e risolutivo intervento perché vengano assicurate al più presto, al territorio di Pellaro e ai suoi abitanti, condizioni di normalità, garantendo così i bisogni primari ed inderogabili della popolazione”.