Epifania: a Cetraro doni per bambini colonia San Benedetto
Sono rimasti particolarmente colpiti i bambini della Colonia San Benedetto a Cetraro all'arrivo della befana. Solidarietà a chi eè sofferente d'affetto in questi giorni di festa.
Ad alleviare questa sofferenza i Templari Federiciani, commanderia di Cetraro e Priorato del Tirreno Cosentino che hanno voluto realizzare la "calza" con dolci di ogni tipo, caramelle e un pensierino per il freddo che attanaglia la loro giovane età. Erano in tanti i bambini.
Appena svegliati e fatta colazione sono scesi nella sala dove hanno trovato la Befana pronta con il sacco pieno di doni. Non potevano credere ai loro occhi: tante calze, una per ogni bambino che con tanta felicità hanno voluto subito vedere cosa ci fosse all'interno. Per loro cioccolatini, caramelle, un paio di guanti e un cappuccio di lana. "Abbiamo voluto far passare questa festa della Befana in un modo diverso a chi è in difficoltà - spiega una nota dei Templari - vedere la felicità negli occhi dei bambini ci ha ripagato di tante difficoltà che incontriamo nel nostro agire, fatto di difesa dei valori cristiani e cattolici, ma anche di solidarietà e di aiuto per i più deboli". Un atto particolarmente apprezzato anche dalla madre superiora della Colonia e dalla sua vicaria. I templari hanno in programma una serie di interventi a difesa dei più deboli, su tutto il territorio tirrenico cosentino: nuove elevazioni a cavaliere e dama avverranno domenica prossima al convento dei Frati Cappuccini di Belvedere Marittimo. (AGI)