Al Carnevale di Castrovillari Mimmo Cavallaro con i TaranProject
Il Carnevale di Castrovillari è soprattutto musica e si esprime attraverso suoni antichi, ritmi e strumenti della tradizione calabrese.
Con queste premesse grande è l’attesa da quando la Pro Loco cittadina ha annunciato la presenza, negli eventi del 58° Carnevale di Castrovillari, del grande musicista calabrese Mimmo Cavallaro con i TaranProject. Un concerto all'aperto in Piazza Municipio immediatamente dopo la grande sfilata di domenica 7 febbraio. Grandi preparativi fervono per l'organizzazione della sfilata e del concerto per prolungare quella che potrebbe diventare la grande giornata del Carnevale di Castrovillari. Farà infatti tappa a Castrovillari il cantautore riconosciuto come uno dei principali rappresentanti della musica calabrese.
Direttore artistico del famoso Tarantella Festival, che si tiene a Kaulonia, è forse il più famoso interprete della nostra musica popolare.
Castrovillari, dunque, si prepara ad accogliere il concerto di Cavallaro e i TaranProject, gruppo calabrese diventato l’espressione di un articolato linguaggio musicale di un passato favoloso ma anche testimone di un presente vivo e in espansione.
Cavallaro e i TaranProject, proiettano la tarantella calabrese nella musica etnica europea contemporanea senza tradirne le origini.
Il concerto, ne sono certi gli organizzatori, lascerà senza fiato i tanti fans di un gruppo che fa scatenare grandi e bambini. Un live che la Pro Loco cittadina ha voluto fortemente perché la “band” calabrese è affermata protagonista della musica popolare nazionale, che si è spinta alla ricerca delle radici della tarantella calabrese per trasportarla in chiave moderna nel presente.
Appuntamento dunque per ascoltare, ballare e divertirsi in piazza, domenica 7 febbraio alle ore 19,30.