Castrovillari, tutto pronto per il Carnevale

Cosenza Tempo Libero

Il Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore bussa alle porte e in attesa che il suo “RE” venga incoronato giovedì prossimo 4 febbraio, tra gli oltre 100 appuntamenti in cartellone, da non perdere è sicuramente quello di venerdì 5 febbraio. Il Rione Pantaniddu si animerà con una serie di concerti. Sarà una lunga serata di musica etnica tra tarantella e pizzica pugliese e degustazione di vini e piatti della tradizione.

Suoni antichi, ritmi e strumenti calabresi accoglieranno i tanti visitatori che prenderanno parte, oltre che alla kermesse più longeva, ben 58 edizioni, ad una manifestazione inserita nel dieci eventi carnascialeschi più importanti del Meridione d’Italia. Il Rione si animerà con Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo, “I Musicanti del Vento” e la band castrovillarese dei “Ritmonovo”. Un appuntamento da non perdere venerdì 5 febbraio, dalle 20 in poi, tutti presenti nel Rione Pantaniddu per assistere ad un altro grande evento del Carnevale di Castrovillari.

Il Carnevale di Castrovillari è organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino, patrocinata dalla Provincia di Cosenza e sostenuta da numerosi sponsor privati che da anni credono nella manifestazione diretta artisticamente da Gerardo Bonifati e presieduta da Eugenio Iannelli, ed impreziosita dai brand A.C.T. (ambiente, cultura, turismo) e da “ Castrovillari Città Festival” .