Morte Tassoni: i messaggi di cordoglio di Passafaro, Lodari e Lomonaco
Ufficio stampa Palazzo de Nobili Il direttore dell’ufficio stampa, Sergio Dragone, a nome anche dei colleghi, Saverio Artirio e Davide Lamanna, ha affermato: “E’ con profondo dolore che pensiamo alla scomparsa del vice sindaco Antonio Tassoni , uomo dalla grandissime qualità, sempre messe al servizio della sua professione e nell’impegno istituzionale Nel rimpianto è facile solo dire il bene dettato dai ricordi, dalle considerazioni sul suo percorso di vita pubblica e privata, dalle cose che ci lascia. E’ agevole ricordare il suo impegno, il suo acume, la sua intelligenza, la sua discrezione. Padre e marito esemplare, le cui straordinarie doti mancheranno molto alla sua adorata famiglia alla quale vanno i nostri più sentiti sentimenti di cordoglio”
Francesco Passafaro – Presidente del Consiglio comunale. “Non è mai facile esprimere i pensieri e i sentimenti che ti attraversano quando se ne va un uomo della levatura morale e culturale come Antonio Tassoni. Ho avuto l’onore di stargli accanto in questi quattro anni in cui lui ha svolto il ruolo di vicesindaco e io quello di Presidente del Consiglio. Posso testimoniare, come certo faranno tutti coloro che lo hanno conosciuto, come sia stato un uomo dal grande equilibrio, sempre rispettoso delle idee e delle posizioni degli altri. Doti rare in politica, alla quale si era comunque dedicato con grande dedizione, con quel senso del servizio verso i cittadini che lo ha sempre contraddistinto. Il suo esempio, ne sono certo, non sarà mai dimenticato”. Alcide Lodari – capogruppo Pd
“Sono profondamente addolorato per la morte di Tonino Tassoni, con il quale abbiamo condiviso assieme un percorso politico all’interno dello stesso gruppo, il Pd. Il ricordo prima dell’uomo e poi dell’amministratore onesto, equilibrato e generoso, resterà indelebile in me e, sono certo, in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo. Alla famiglia, che tanto l’ha amato e che tanto ha amato, vanno le mie più sincere condoglianze”.
Massimo Lomonaco – Presidente II Circoscrizione.“Non posso che esprimere tutto il mio cordoglio per la morte dell’avvocato Antonio Tassoni. E’ stato uomo sensibile, sempre rispettoso degli altri, pregno di una straordinaria moralità. Tutte doti che ha portato nella sua esperienza politica, umanizzando rapporti che, in questo campo, spesso si rivelano aridi. La perdita di una tanto stimata persona non può che colpire tutta la città, quella per la quale, fino alla fine della sua vita, ha lavorato con grande senso del dovere. Quella che, mi auguro presto, lo ricordi con una iniziativa di valore che certo l’Amministrazione comunale saprà ideare. Infine un messaggio alla famiglia, che gli è stata accanto in questo terribile percorso di sofferenza. Alla moglie e ai figli un caro abbraccio, nella consapevolezza che il ricordo del caro Antonio vivrà per sempre nei nostri cuori, più forte di qualsiasi abbraccio e più importante di qualsiasi parola”.
”Umberto Aracri – Capogruppo “I socialisti per l’Ulivo”. “Si rischia di cadere nella retorica quando succede di dover ricordare chi non c’è più. Ma le poche parole che mi sento di dire, appresa la notizia della morte del vicesindaco Antonio Tassoni, non sono certo di circostanza. Perché l’uomo è stato davvero un esempio di grande moralità, di abnegazione e di equilibrio. In questi anni in cui ho avuto la fortuna di conoscerlo, ho imparato ad apprezzarlo e a stimarlo, proprio per tutte quelle doti che non sono purtroppo così comuni tra chi fa politica. Il mio pensiero va anche alla famiglia, che ha perso un punto di riferimento insostituibile, ma che certo potrà vivere facendo sempre ricorso all’esempio del caro marito e dello straordinario papà.