Espulso nel 2012 tenta di rientrare in Italia, egiziano arrestato a Crotone

Crotone Cronaca

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo, gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione di Crotone hanno arrestato un cittadino egiziano, il 25enne Mhamad Abdel Minim Abdel Hadi, con l’accusa di illecito reingresso nel territorio dello Stato.

Durante le procedure di identificazione degli immigrati sbarcati allo sbarco di n. 323 cittadini extracomunitari di varie nazionalità avvenuto mercoledì scorso, consultando il Sistema Automatizzato di Identificazione delle Impronte, il cosiddetto “Afis”, hanno verificato che il giovane aveva fornito delle generalità diverse rispetto a quelle poi accertate, dato che era stato già identificato e dichiarato in arresto, nel 2011, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Gli agenti hanno poi rilevato che lo stesso, già destinatario di un provvedimento di espulsione, era stato rimpatriato nel paese d’origine nel 2012, con accompagnamento alla frontiera.

Considerato che l’egiziano, senza alcuna speciale autorizzazione faceva dunque reingresso in Italia prima della scadenza del termine di 5 anni dalla data di esecuzione del decreto di espulsione, è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso la casa circondariale di Crotone in attesa dell’udienza di convalida.