Ponte del 25 aprile e 1° maggio, sicurezza alla guida: “tolleranza zero” della Polstrada
In concomitanza con le festività del prossimo 25 aprile e del 1° maggio che comporterà un notevole incremento di traffico, la Polizia Stradale reggina implementa considerevolmente l’attività di controllo del territorio provinciale, oltre che quella di prevenzione e repressione di tutti i comportamenti di guida che possono mettere a repentaglio l’incolumità delle persone e la regolarità della circolazione.
Seguendo le direttive impartite dal Prefetto Claudio Sammartino nel periodo dei ponti per le festività sarà potenziata la presenza degli agenti sulle principali arterie stradali - con l’utilizzo di misuratori di velocità, sia fissi che mobili - soprattutto nelle zone a più alto afflusso di traffico come sull’Autostrada A/3, sulla Statale 106 Jonica e sulla 682 Jonio-Tirreno.
Con gli etilometri saranno verificati inoltre i tassi alcolemici, perseguendo maggiormente comportamenti alla guida che possano pregiudicare la sicurezza. Servizi saranno predisposti anche per scoraggiare l’uso del telefono cellulare durante la guida, l’esecuzione improvvida dei sorpassi ed il mancato uso delle cinture di sicurezza e, più in generale, dei sistemi di ritenuta, e dei caschi per i motoveicoli.