Beach Soccer: serie A, il Villafranca batte il BS Catanzaro

Catanzaro Sport

Il BS Catanzaro bagna con una vittoria l’avvio del campionato 2016. In quel di Viareggio la formazione giallorossa batte il Barletta con il punteggio di 6-3. Una prestazione di gruppo, con le reti di Mauro, De Masi, Staffa, De Masi, Capicotto e Parentela che fa ben sperare per il proseguo di questa avventura nella massima serie del Beach Soccer italiano targata LND-FIGC. Gara dai due volti con la formazione pugliese in vantaggio di due lunghezze sino alla metà del secondo tempo. Poi comincia la rimonta della squadra guidata da Francesco Procopio che prima recupera per poi chiudere a +3 dai rivali. “E’ stato un approccio molto positivo – ha commentato il mister giallorosso – sia sotto il profilo tecnico che per quanto riguarda lo spirito di squadra, di cui ho apprezzato molto la reazione per uscire dallo svantaggio”. La lotta dei calabresi contro l’avversario pugliese li porta prima finoo al pareggio, e infine a prendere le distanze e dilagare fino al 6-3.

Archiviato il successo dell’esordio, la seconda giornata di questa prima tappa è senza dubbio meno positiva per la squadra del Presidente Giuseppe Procopio. Il Villafranca è riuscito ad imporsi con un secco 1-0. Gara di grande equilibrio decisa nell’ultima frazione di gioco. Il gol dei siciliani arriva al 6’ del terzo tempo. Fino ad allora sono state tante le occasioni che l’estremo difensore giallorosso Piazza è riuscito a sventare. Si fa trovare pronto già nei primi minuti di gioco sui tentativi di Ott e Juninho (in rovesciata). E ancora il portiere del BS Catanzaro, che conquista il ruolo di protagonista del match, è miracoloso prima su Ietri e poi soprattutto al 5’ della terza frazione di gioco su Anderson, quando respinge la conclusione a botta sicura del brasiliano con un gran riflesso. A meno di 2 minuti dal termine, i calabresi sfiorano il pareggio con un tiro di Parentela che finisce però sul palo.

Sulla sabbia del “Matteo Valenti Beach Stadium” domani il BS Catanzaro dovrà affrontare una delle squadre più accreditate di questa stagione, il Catania.

La società del Presidente Giuseppe Procopio vuole esprimere la propria vicinanza alla famiglia Corsi per la perdita di Simone, giovane centauro amico di tutti scomparso prematuramente nell’incidente stradale di mercoledì scorso.