Sportello comunale tributi. Concolino: si adeguino i locali o si individuino nuove location
“Locali piccoli e angusti. Improponibili per una prestazione così importante qual è l'erogazione dei servizi comunali finanziari attraverso lo sportello tributario. Una situazione paradossale. E assolutamente indecorosa per il Comune di una città capoluogo di regione”.
Esordisce così in una nota Domenico Concolino, Consigliere Comunale di Catanzaro. “La scena apocalittica, negli uffici di Corso Mazzini n° 188, di queste ultimi giorni – spiega ancora Concolino - lascia, veramente, senza parole. I locali peraltro sono poco areati. E non condizionati. Per cui la permanenza degli utenti negli stessi diventa, per le decine e decine di persone accalcate quotidianamente, un incubo. Un'odissea. Per gli utenti ed al contempo anche per i temerari dipendenti comunali.
Il consigliere comunale ribadisce che “urge una soluzione non più rinviabile. Anche perché si è al limite del rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro oltre a costringere cittadini e lavoratori a condizioni insalubri per la qualità dell’aria che vi si respira. Si adeguino i locali o si individuino nuove location. Il tanto decantato virtuosismo dell’amministrazione comunale, tanto più se misurato nel rapporto diretto col pubblico - conclude - si misura soprattutto da queste cose”.