Seminario sullo sviluppo territoriale nella programmazione regionale 2014-2020
Domani 13 luglio alle ore 15.30 presso l’Aula Seminari del SASUS si terrà il quarto seminario organizzato dal Sasus sui temi dello sviluppo territoriale nella programmazione regionale 2014 – 2020. Con inizio previsto alle 15.30 Giovanni D’Orio, ricercatore dipartimento economia, statistica e finanza dell’Università della Calabria e Antonio Mazzei, responsabile progetto CalabriaInnova – Fincalabra S.p.a. relazioneranno sul tema: “Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese (OT3 – POR Calabria)”.
Si ricorda che i seminari sono gratuiti e hanno preso il via il 15 Giugno, presso la sede del Sasus, negli spazi rinnovati dell’ex Crai a Rende in via Danimarca, Località Macchialonga. Per l’occasione è stato chiesto il riconoscimento di crediti formativi permanenti per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo, agli Ordini degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Cosenza, per i dipendenti comunali iscritti a tali Ordini professionali.
Il corso è tenuto da docenti universitari, dirigenti pubblici, esperti settoriali ed è diretto dal coordinatore tecnico del Sasus, Salvatore Orlando. Con questa prima e rilevante iniziativa il Sasus vuole dare un segno concreto per l’avvio di un percorso di progettazione tra i Comuni, come previsto dai bandi della programmazione comunitaria.