Presentazione della 33° edizione del Life Happening Vittoria Quarenghi
Il gruppo giovani del Movimento per la Vita italiano, di concerto con il sindaco e il vicesindaco di Cetraro ha organizzato, sabato 16 luglio alle ore 11, nel Palazzo Ciro del Trono in piazza del popolo a Cetraro una conferenza stampa di presentazione del 33' Life happening "Vittoria Quarenghi".
Il Life Happening di quest’anno si terrà dal 24 al 31 luglio 2016 presso la Colonia San Benedetto a Cetraro. Il Life Happening estivo dei giovani del MpV, intitolato alla memoria di Vittoria Quarenghi, prima segretaria del MPV Italiano è una settimana nella quale oltre 200 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia si ritroveranno insieme per confrontarsi, discutere e formarsi, con relatori di alto prestigio, sui temi inerenti la difesa della vita umana. Sarà una settimana di formazione, confronto, condivisione e vacanza. Nel corso della settimana è inoltre inserita una “Summer School di bioetica”, scuola di formazione aperta a tutti i giovani sulle tematiche bioetiche e sul volontariato a servizio della vita e dei diritti umani.
Alla conferenza stampa parteciperanno: Fabio Angilica, vicesindaco di Cetraro, Cristina Forestiero, responsabile giovani del Movimento per la vita calabrese e don Loris Sbarra, responsabile della pastorale familiare della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea in rappresentanza del vescovo, S.E. Mons. Leonardo Bonanno
Irene Pivetta e Marco Alimenti, responsabili del gruppo giovani del MpV italiano ringraziano Angelo Aita, sindaco di Cetraro, e il vescovo, Mons. Bonanno per aver concesso i rispettivi patrocini al Quarenghi estivo 2016.