I finalisti di Moda Movie protagonisti dell’estate 2016

Cosenza Attualità

Prenderà il via domenica 7 di agosto con più appuntamenti l’edizione 2016 di Trame di Moda, il circuito di eventi estivi collegati a Moda Movie ai quali possono partecipare gli stilisti che hanno preso parte alla manifestazione, anche nelle edizioni passate.

Nella prima domenica di agosto sono tre gli incontri che vedono protagonisti i fashion designers reduci dalla partecipazione alla kermesse che premia la creatività nella moda, nel cinema e nell’arte.

Gabriella Santelli, Francesca Maccarone, Simona Surace, Deborah Gamberini, Carmelo Natale Mazzuca, Emanuela Errico e Maria Francesca Nigro presenteranno le loro più recenti creazioni alla 10. edizione del festival “Seduzioni & Gusto” di Buonvicino. Una kermesse di moda, gastronomia, cultura, ambiente e arte che, come Moda Movie, è volta alla valorizzazione del talento dei giovani e alla promozione del territorio calabrese.

Anche a Belsito, sempre il 7 agosto, durante l’evento organizzato dall’associazione Torre Toscana “XV secoli di vita belsitese”, sfileranno le creazioni delle stiliste Vincenza Salvino e Ilaria Lia, già finaliste a Moda Movie.

Per i giovani filmakers presenti alla serata Evento Cinema del 4 giugno scorso arriva l’opportunità di essere presenti al 1. Palizzi International Film Festival, la cui direzione artistica è affidata a Giacomo Battaglia. Sempre domenica 7 agosto, nell’ambito del festival, verranno proiettati i corti “Thriller”, di Giuseppe Marco Albano, già premio David di Donatello e vincitore del premio Cinema Young di Moda Movie, e “L’occhio inanimato”, di Giovanni Enrico Antonio Iusi.

Gli appuntamenti di domenica 7 agosto, ai quali saranno presenti anche alcuni componenti dello staff di Moda Movie, sono solo i primi di una serie di eventi che si svolgeranno fino agli inizi di settembre sul territorio calabrese.

Moda Movie è un progetto dell’associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico, che si avvale del supporto della project manager Paola Orrico.