A Nocera Terinese torna la collettiva “Ligea Reporter Rewind”

Cosenza Attualità

Il Ligea Reporter Rewind è la riedizione, in forma itinerante, dell'ultima mostra fotografica Ligea Reporter curata da Ligea Life, associazione fotografica nocerese, con appuntamento annuale ed il cui tema è legato al territorio.

Il Ligea Reporter, oltre alla mostra fotografica collettiva prevede le personali di fotografi (fotoamatori esperti o fotografi professionisti) ed gli incontri con fotografi o personalità del mondo culturale. Ad oggi il Ligea Reporter è alla II edizione e si proietta già alla III.

La prossima edizione, in programma per il 9 settembre a Nocera Terinese, prevede un lavoro composto da micro racconti fotografici che facciano emergere i protagonisti di quel paesaggio rurale già esplorato nella edizione precedente. Nei prossimi giorni, tra il 6 e il 9 agosto, Ligea Reporter REWIND, sarà ospite della Pro Loco di Campora San Giovanni presso i locali della stessa Pro Loco (corso Italia - Campora San Giovanni). in questa tappa sarà fruibile gratuitamente l'edizione dedicata proprio al paesaggio rurale. Inoltre, a Nocera Terinese, in Viale Stazione, preso la cornetteria La Luna sarà fruibile per tutto il mese di agosto l'edizione dedicata al centro storico nocerese. In particolare questo lavoro vuole evidenziare come chi venendo a Nocera ne percepisca le bellezze e valenze storiche, architettoniche e non solo. Intanto il lavoro per la prossima edizione settembrina procedono a pieno ritmo e le novità non mancheranno. Piccola anticipazione, la personale di Mimmo Greco sulle tracce dell'antica via Popilia.