A Cosenza la terza tappa regionale di Miss Italia Calabria

Cosenza Attualità

Continua il tour di Miss Italia Calabria 2016! Domani, alle ore 21.30, il concorso farà tappa, sul Lungofiume Boulevard, a Cosenza. Sarà eletta Miss Miluna Calabria 2016. Fascia regionale, valevole per l'accesso alle prefinali nazionali, a Jesolo.

“Un gradito ritorno per Miss Italia Calabria – spiega Linda Suriano agente regionale del concorso - a distanza di un anno, calcheremo nuovamente il palco del suggestivo Boulevard di Cosenza. Questa volta con una tappa regionale e una prestigiosa fascia come quella di Miss Miluna”.

Il concorso ha un nuovo look, dalla scenografia completamente rinnovata (una gigantesca M tricolore) ideata dal direttore artistico Claudio Greco: ”Anche quest'anno Miss Italia Calabria punterà sulla cultura e sull'arte – afferma Greco - Racconteremo la nostra terra e affronteremo due tematiche scottanti, tra queste la difesa del pianeta”.

A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. Sarà lei a sul palco nelle serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.

“Dunque, non sarà un semplice concorso di bellezza e una mera sfilata di giovani concorrenti ma un vero e proprio show” così promettono gli organizzatori. "Le ragazze - proseguono - potranno esprimersi ed esibirsi dimostrando il loro talento: nella danza, il canto o la recitazione. Saranno affrontati temi di attualità, Miss Italia non dimentica infatti il sociale, la cultura e la difesa del patrimonio storico e ambientale”.