Ferragosto a Paola, in 10 mila per il concerto dei Tiromancino
Concerto dei Tiromancino, in più di 10 mila in Piazza IV Novembre. Il Sindaco Basilio Ferrari soddisfatto per l’evento di Ferragosto: risultato che va oltre ogni aspettativa. Cultura, musica, rilancio del centro storico, sicurezza stradale ed educazione ambientale. Notte Verde, missione compiuta.
“Abbiamo assistito ad una serata straordinaria – dichiara il Primo Cittadino - che ha superato ogni aspettativa sia in termini di partecipazione, sia per i valori educativi che l'evento ospitato dalla Città di San Francesco, ha saputo ed è riuscita a veicolare: il rispetto e la tutela dell'ambiente. Il secondo risultato che ci sentiamo di aver raggiunto – continua Ferrari – è quello di aver offerto una valida alternativa, di qualità, ai nostri giovani facendo in modo che non si spostassero in auto su strade trafficate e pericolose e che vivessero la magia del centro storico”.
Un mare colorato e pieno di energia. Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, ha definito così, sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la folla di spettatori e fan di Paola ed hinterland che ha cantato con lui, alzando le mani al cielo, sulle note delle canzoni più famose (tra le altre, Per me è importante, La descrizione di un attimo, Due destini, Un tempo piccolo, L’alba di domani) e sulle ultime tracce dell’album che compongono la scaletta del #Respirodelmondotour.
Prossimi appuntamenti di Paola, Sere D’estate 2016.
Oggi e domani, mercoledì 17, dalle ORE 19,30, le principali vie della Città ospiteranno il Carnevale Estivo, evento a cura dell’associazione Paolainsieme. In Piazza San Francesco e Rione S.Agata, alle ORE 20,30, partirà il corteo motociclistico notturno a cura del Vespa Club Paola e del Motoclub Teste di casco Paola, Selle per le stelle.