Concerti di musica cameristica al Festival “Al chiaro di luna”
Sabato 20 agosto alle ore 21, nel cortile del Polo culturale Santa Chiara di Vibo Valentia, riprendono i concerti di musica cameristica del Festival "Al chiaro di luna".
Ad esibirsi per il settimo appuntamento previsto dal cartellone la pianista cinese di fama internazionale Ran Feng, fiore all’occhiello dell’Accademia “Incontri con il Maestro” di Imola.
PROGRAMMA: D. Scarlatti - Sonata K. 466; C. Debussy - Etude n. 7; Pour le s degrés chromatiques; C. Debussy - Pour le piano; F. Chopin - Fantasie op. 49; F. Liszt - Harmonies du soir S139/11; F. Liszt - Sonata in B minor.
Nata in Cina nel 1991, Ran Feng è stata ammessa, appena quattordicenne, ai corsi per allievi particolarmente dotati della Scuola “Lusenko” di Kiev e in seguito del Conservatorio “Čajkovskij” della stessa città. Dal 2012 frequenta i corsi di perfezionamento dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola sotto la guida di Leonid Margarius, Enrico Pace e Igor Roma, e ha partecipato alle masterclass di Choong-Mo Kang, Frank Levy e Steven Mayer. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, ha ricevuto premi speciali in prestigiose competizioni pianistiche, dal Concorso di Tblisi, all’“Euterpe” di Firenze, al “Liszt” di Utrecht e di Weimar-Bayreuth, la cui organizzazione l’ha invitata a tenere un recital presso la Liszt-Haus. Nel 2014 si è esibita nel concerto inaugurale del Tivoli Vredenburg Festival.