Presentazione a Roma del libro “Il faggio che sposò la luna”
L'8 settembre, alle ore 21, a Roma, LungoTevere Castel S. Angelo, sarà presentato il romanzo dell'autore catanzarese Felice Foresta "Il faggio che sposò la luna".
Il faggio che sposò la luna" è il libro di esordio di Felice Foresta. "Il libro - scrive l'autore - vuole essere un pò come la Calabria: per capirla ci devi entrare dentro con gli occhi della mente, ma anche con quelli del cuore. Il protagonista, in fondo, ci dice che tutto rimane di quello che si è vissuti da piccoli, anche il valore simbolico del pane, che è pane di vita, pure quando è coriaceo nella sua durezza.
Si può sempre farlo rinascere con un filo d’olio, così come si devono far rinascere, nei nostri cuori, antiche speranze ed essenziali valori, quelli di cui è ricca la straordinaria terra di Calabria, senza i quali si è davvero stranieri a sé stess"i.
La rassegna Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente. Organizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale presenta ogni sera un libro diverso con la presenza degli autori.