Tanti i catanzaresi alla prima giornata dell’affido
Sono stati tanti gli amanti dei cani che hanno partecipato alla prima giornata dell’affido. La manifestazione, tenutasi presso l’oasi canina di Catanzaro, è stata organizzata dalla Catanzaro Servizi spa, dal Rotaract Catanzaro, dal Servizio Sanitario Regionale e dal Comune di Catanzaro. Diversi i cani adottati che hanno lasciato l’oasi e tanti quelli prenotati che presto lasceranno la struttura per essere ospitati in case accoglienti dove troveranno l’affetto e le coccole di persone che li amano.
“Siamo molto soddisfatti - ha affermato il Presidente della Catanzaro Servizi, Rocco Mazza – abbiamo aperto la porta dell’oasi canina ai cittadini per questa prima giornata dell’affido. La prima – ha continuato – di una lunga serie. I catanzaresi hanno risposto come sempre con grande calore e affetto. Il bilancio è senz’altro positivo e conferma il trend di adozioni che, dall’inizio del mese di gennaio sino ad oggi, abbiamo registrato. Dall’inizio dell’anno sono centocinque i cani adottati, ossia il cinquanta per cento degli animali affidati alla nostra struttura. Un vero e proprio record alimentato anche da iniziative come questa. Il prossimo passo sarà quello di aprire la struttura ai volontari. Abbiamo già predisposto un apposito regolamento per permettere a coloro che lo vorranno di poter accudire, presso la nostra oasi, i cani ospitati”.
Sullo stesso tenore del Presidente Rocco Mazza, l’omologo del Rotaract Catanzaro Francesco Ferragina “Aver contribuito a realizzare questa bellissima giornata ci riempie di gioia. Amiamo gli animali e abbiamo voluto dare agli ospiti dell’oasi canina di Catanzaro una casa dove vivere serenamente. Perché sono davvero tanti i cani, cuccioli e adulti, - ha proseguito Ferragina - che necessitano del calore che un tetto familiare può garantire loro”. All’iniziativa hanno partecipato per conto del Servizio Sanitario Piane e Poeti che hanno visionato i cani presenti nell’oasi e quelli adottati durante la prima giornata dell’affido. Tra i presenti, anche il sindaco di San Floro, Teresa Procopio che ha molto apprezzato l’iniziativa.