Altilia, convegno sull’agricoltura sociale e nuove politiche di sviluppo
Sabato 12 novembre, ad Altilia di Santa Severina (Crotone) si terrà il convegno “L’Agricoltura Sociale in Calabria nelle nuove politiche di sviluppo rurale”. L'iniziativa offrirà tutte le informazioni utili sulle nuove opportunità finanziarie e normative disponibili per coloro che hanno intenzione di operare o che già operano in questo settore.
L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Sociale l’Ape Millenaria e dall’Associazione IfoRD, con il patrocinio della Regione Calabria. Si svolgerà nei locali del Multilia, Museo delle essenze e degli aromi di Palazzo Barracco ad Altilia. Ad aprire i lavori e moderare il Convegno Antonio Grimaldi, presidente della Coop. Sociale L’Ape Millenaria.
Interverranno: Angelika Bartholomai, segretario generale dell’associazione IfoRD; Natale Carvello, presidente di GAL Kroton; Alfonso Pascale, formatore della Rete Fattorie Sociali; Alessandra Celi, responsabile Agricoltura Sociale della Regione Calabria; Carmelo Salvino, direttore generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria.
Le conclusioni saranno affidate a Nicodemo Oliverio, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.