Indagine Excelsior, le Cciaa monitorano l’occupazione nelle imprese
Unioncamere, in accordo con le Camere di Commercio, sta realizzando anche quest'anno il Progetto Excelsior - approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e giunto alla sua diciannovesima edizione - finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione nelle imprese ed alla relativa richiesta di profili professionali.
Nell’ambito di questo progetto si sta effettuando un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione del IV trimestre dell’anno su un campione costituito da imprese e studi professionali, con dipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.
In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. La società InfoCamere è stata incaricata di fornire assistenza nella redazione del questionario attraverso un numero dedicato, lo 06 64892289, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, o tramite l’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
La Camera di Commercio di Crotone, Ufficio Promozione, è disponibile per ulteriori chiarimenti telefonando allo 0962 6634229 (Rosaria Vazzano) e 0962 6634207 (Annunziata Manfredi), o per posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Cciaa di competenza territoriale con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.
Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.